EP 08 – Questo pezzo di legno ti mette a nudo

ASCOLTA TUTTI GLI EPISODI

Qualunque sia l’età
la gioia e il dolore sono mescolati
Rimani fedele alla gioia
e sii pronto al dolore con coraggio
(Robert Schumann)

ares-9-anni-2

Tutte le volte che si inizia una qualsiasi attività creativa i primi periodi sono sempre carichi di frustrazione. I solai e le cantine delle nostre case traboccano di vecchie passioni abbandonate.

«La cosa più importante che puoi fare è darci dentro il più possibile. Datti delle scadenze. Solo facendo concretamente una quantità enorme di lavoro puoi recuperare il divario tra quello che ti suggerisce il tuo gusto e quello che riesci ad esprimere. Ci vuole tempo – è normale metterci del tempo. E tu devi solo metterti sotto e spingere ».
(Ira Glass)

«Perché, uno dice, m sono spostato nelle Marche da Roma? Roma dovrebbe avere tutto, e invece, paradossalmente, questo tutto non c’è. Ci siamo spostati qui, che per carità, ne vale la pena, perchè il maestro è bravissimo. Ci ritroviamo nella casa piccola, spezzati un po’ di qua, un po’ di là. I miei vengono su, mio padre viene su il mercoledì per aiutarmi a portare lui, perchè poi…cioè tutti i giorni è incastratissimo, scusami un attimo ». (Vania, madre di Ares)

PLAYLIST
Nothing Arrived – Villagers
Father and Son – Johnny Cash & Fiona Apple
These Boots are made for walkin’ – Sinfonico Honolulu

Comments

comments



Lascia una risposta