EP 26 – Un naufrago pensa al futuro

ASCOLTA TUTTI GLI EPISODI

parte2 (2)

Dimenticate i vostri anni, qualsiasi sia la vostra età, anche voi oggi state per avere 38 anni…

 

 

E questo odore che si sente che cos’è? C’è un odore tipico in nave: è gasolio. I sogni quando li realizzi, o cerchi di farlo, hanno un odore, una consistenza e una forma che non ti aspettavi. 38 anni sono un età in cui fai i conti con i tuoi sogni, li osservi e cerchi di soppesarli per capire se li hai individuati, se erano giusti, se hai fatto bene a perseguirli oppure se hai fatto finta di niente e loro se ne sono rimasti lì in silenzio. Se come per Ernesto uno dei tuoi sogni era il mare, in quel luogo possono avvenire incontri piuttosto particolari, incontri che ti mettono di fronte ai sogni di un’altra persona o di diverse altre persone che hanno scelto il mare per cercare di esaudirli. (Matteo Caccia)

 

 

Buona sera, una giornata che è stata scandita dalle notizie sempre più gravi e catastrofiche della tragedia di Lampedusa. Nella notte l’ennesima imbarcazione di disperati si è rovesciata a poche centinaia di metri dalla riva. Si è capito subito dal numero delle persone in mare che sarebbe stata una strage. E così è stato.
(Tg La7 – Anteprima delle 20.00 del 3 ottobre 2013)

 

 

Non sono stato io, è stata la Marina militare italiana che ha aiutato queste persone che si erano affidate al mare. E grazie alla marina hanno potuto seguire i loro sogni.
(Ernesto)

 

 

 

 
 

Comments

comments



Una replica a “EP 26 – Un naufrago pensa al futuro”

  1. michele scrive:

    Complimenti per la puntata che sicuramente è una tra le migliori del programma. Volevo avere più notizie su uno tra gli autori dei racconti che hai letto. Mi riferisco a Bob Winkelman o Winkelmann e a libro che uscirà “nudo nella neve ho visto il mio futuro”. Sicuramente non ho scritto bene il nome dell’autore e non ho tradotto in inglese in maniera adeguata il titolo cercandolo su google. Potreste darmi qualche riferimento? Grazie in anticipo

Lascia una risposta