EP 29 – Avevo bisogno di una mano

ASCOLTA TUTTI GLI EPISODI

144 anni parte2

La prospettiva di vita a inizio ‘900 era di 45 anni, oggi invece è di 82. In un secolo la vita si è quasi raddoppiata. Vaccinazioni, antibiotici e alimentazione corretta sono stati i principali artefici dell’allungamento della prospettiva di vita. La conseguenza più evidente oggi, dell’allungamento della prospettiva di vita, è che se 100 anni fa i figli si facevano appena oltre i 20 anni, oggi si fanno sempre più spesso oltre i 40.

Noi abbiamo deciso di avere i figli intorno ai 35 anni, che già quella comincia ad essere un’età di svolta. Dopo i 35 anni già le cose iniziano a cambiare, poi ovviamente parliamo di statistiche. A livello…Ognuno è diverso no? Noi abbiamo iniziato a provarci intorno ai 35 e poi invece siamo andati dai medici dopo 4 anni. Dopo averci provato per 3-4 anni più o meno. Abbiamo scoperto che insomma avevamo bisogno di una mano. (Elena, 44 anni)

Ed Elena è stata fortunata, il risultato sono Daphne e Theo, due  gemelli, mezzi italiani, mezzi spagnoli, che stanno crescendo nel Massachussets, che hanno una baby sitter messicana, che parlano in Italiano con la mamma e in Spagnolo col papà, che non sanno ancora l’Inglese, ma che diventerà la loro lingua dominante.

 

PLAYLIST
FOR YOU – Tobias Jesso Jr.
BILLIE JEAN– Michael Jackson
DEATH WITH DIGNITY– Sufjan Stevens

 

 

Comments

comments



Lascia una risposta