EP 35 – A che punto di Una Vita siamo? / parte 1

ASCOLTA TUTTI GLI EPISODI

Illustrazione di Serena Viola

Illustrazione di Serena Viola

 

Viaggio nellle età di ognuno. A che età siamo? Facciamo il punto: da 0 a 20 anni.

***
Avere zero anni – Chi siamo noi quando mancano mesi, settimane o giorni alla nostra nascita? Siamo soprattutto i pensieri, e le speranze dei nostri genitori. Abbiamo incontrato Andrea e Raffaela, che stanno per avere il loro primo figlio.

***

INFANZIA
Avete presente quei bambini che sembrano degli eroi, dei leader naturali, inscalfibili? Ecco Alice, 3 anni.  Cosa significa avere solo 6 anni? Lo abbiamo chiesto a Roberta, quarta elementare, e alla città dove vive che sta rinascendo dopo una tragedia: L’Aquila. E per raccontare i 9 anni abbiamo invece seguito il suono di Ares, un grande violinista!

***

 

ADOLESCENZA Non inizia per tutti nello stesso momento. Ma noi abbiamo fatto parlare di sogni e di amore Benedetta, 13 anni. E poi c’è Giorgio che si è innamorato per la prima volta! Chi meglio di lui poteva raccontarci i 16 anni? Quando diventi maggiorenne, non immagini di poter essere già diventato il numero uno in qualcosa, Gianluigi, 18 anni, è invece un grande campione di tennis. Si presenta da solo, con i suoi 20 anni,: sono Guido, allievo caposcelto all’accademia militare di Modena.

***

 

E ora siamo pronti a diventare adulti. Forse…

 

 

Comments

comments



Lascia una risposta