EP 48 – Che lotta sta facendo?

ASCOLTA TUTTI GLI EPISODI

60-parte2

 

Dimenticate i vostri anni, qualsiasi sia la vostra età oggi anche voi state per avere 60 anni…

 

***

 

Io non ho un biglietto da visita da Sindaco, ce l’ho da attivista. Perché quando andavo in giro per strada in bici, la gente abbassava il finestrino e mi chiedeva: “Renato, che stai facendo ora? Che lotta fai?” Quindi mi sono fatto il bigliettino da visita.

(Renato)

 

***

 

C’è una cosa che non cambia mai, nonostante passino gli anni, nonostante succedano cose che modificano chi siamo, nonostante compiamo 60 anni e veniamo eletti sindaco della nostra città, quella cosa è il rapporto con nostra madre.

(Matteo Caccia)

 

***

E’ chiaro che io e Renato abbiamo età diverse e siamo cresciuti in contesti diversi, e probabilmente è anche vero che ognuno ha un po’ i maestri che si merita, eppure io continuo a pensare che Tom Sellek con la sua interpretazione in Magnum PI abbia avuto una piccola parte nella mia formazione: contribuendo a rendermi un po’ uno scemone, ma un po’ anche un bravo ragazzo.

(Matteo Caccia)

 

***

 

Voglio lasciarvi con una definizione gioiosa e quasi rivoluzionaria di una cosa piuttosto bistrattata in questi ultimi anni: la politica. La politica è l’atto più spirituale che produce l’essere umano, lo fai per il bene collettivo e non personale, questo cambia la prospettiva della vita e produce una cosa: gioia!

(Matteo Caccia)

 

***

 

PLAYLIST

Mother pray – Ben Harper
Power to the People – Curtis Mayfield
Rock el casbah – Rachid Taha

 

 

Comments

comments



Lascia una risposta